Volley girone “B” serie A2, Montecchio vince lo scontro diretto contro la Seap-Sigel Marsala

21 Novembre 20221min0
Monika Salkute

Al PalaBellina,è Montecchio previo ricorso al tie-break a vincere lo scontro diretto che la opponeva alla Seap-Sigel Marsala Volley per la 6^giornata di andata nel girone “B” di serie A2.
La Seap-Sigel Marsala Volley partita subito con l’handicap del primo set perso, era riuscita momentaneamente a raddrizzare la sua partita con forza d’animo e caparbietà (emblematico ne è il recupero fatto valere sull’avversaria al tramonto del secondo parziale dietro 17-19 e poi atto portato a casa), mettendosi a condurre nel computo dei parziali. Montecchio d’autorità ha, però, riaperto ogni discorso al quarto set, affermandosi ai vantaggi 24-26 anche e non solo per l’episodio favorevole della palla accompagnata fischiata a Elisa D’Este. Gioco forza, le ospiti sono arrivate più lucide e performanti all’overtime grazie a dei muri micidiali in serie e i punti delle “bocche di fuoco” Angelina (29 punti realizzati) e l’ex di giornata Mazzon (28), nonostante la partita tutto cuore delle giovani di Bracci e il tentativo di rientrare in corsa negli ultimi scambi a cambio campo eseguito. Così descritti i parziali: [21/25; 25/22; 25/21; 24/26; 11/15]. Per la Seap-Sigel Marsala, che muove la classifica dopo tre turni e sostenuta dalla presenza in panchina dello sponsor Sergio Vella, tre interpreti in doppia cifra: Salkute (22), Bulovic (14), Moneta (12). Per la squadra del capitano Serena Moneta che acquisirà maggior fiducia dopo la prestazione sciorinata, prossimo incontro in infrasettimanale sempre in casa nella serata di mercoledì 23 novembre contro Assitec Volleyball Sant’Elia che ha da poco tempo varato il cambio della guida tecnica.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate