Notte gelida in Sicilia, scende la neve ad Erice e a Lido Valderice, attenzione alle strade ricoperte dal ghiaccio

22 Gennaio 20231min0
Diapositiva1

Il maltempo di queste ore ha portato la neve a Monte Sparacio e ad Erice, regalando un’immagine unica della cittadina medievale. Altra insolita immagine regalataci dal freddo della notte è l’imbiancamento del del lido Valderice, che questa mattina si è svegliato ricoperto dalla neve.
Le basse temperature consigliano prudenza su strada in quanto le basse temperature hanno originato uno stato pericoloso di ghiaccio in varie arterie del trapanese. Particolare attenzione percorrendo l’autostrada A/29.
Il freddo e la neve delle ultime ore ha messo in funzione i mezzi spazzaneve nelle strade provinciali del messinese per garantirne la percorribilità ai mezzi in transito.
Ed è arrivata la tanto attesa neve anche a Piano Battaglia, dove è entrato in funzione l’impianto tapis roulant per accogliere gli amanti dello sci e non solo.
Piazza Armerina, nell’Ennese, è stata tra le prime località siciliane ricoperte dalla neve. La temperatura minima di questa notte è stata di 0°C.
L’Anas intanto ha reso noto che da oggi sino al 15 marzo 2023, per tutti i veicoli a motore ad esclusione dei motocicli è in vigore l’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici invernali sulle strade statali e le autostrade in gestione Anas normalmente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio durante la stagione invernale. L’obbligo è valido sempre nel caso si registrino condizioni meteo proibitive che determinano la presenza di neve o ghiaccio sulla sede stradale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate