i Club Rotary e Kiwanis insieme per commemorare le vittime dell’Olocausto con due seminari-concerto

24 Gennaio 20232min0
Trapani 27-01 Locandina -Club Rotary e Kiwanis

Dalla sinergia di Rotary e Kiwanis nascono due eventi per commemorare la Shoah.
Gli auditorium dei Conservatori di Trapani e di Palermo saranno sede di due significativi eventi organizzati congiuntamente dai Club Rotary e Kiwanis allo scopo di commemorare la Shoah.
Si tratterà di due seminari-concerto, che vedranno alternarsi sul palcoscenico oratori e musicisti, nel comune segno del ricordo dei tragici avvenimenti del secondo conflitto mondiale.
Entrambi gli appuntamenti saranno caratterizzati dall’alternarsi sul palco, insieme ai relatori, di giovani e giovanissimi musicisti, studenti dei rispettivi Conservatori. In particolare, a Palermo si esibiranno il giovanissimo talento Alessandro Piccichè, già vincitore di numerosi premi pianistici nazionali e internazionali, e il profugo ucraino Danijl Godunov, cui di recente la presidenza della Regione Sicilia ha donato un pianoforte per permettergli di proseguire gli studi musicali.
Si inizierà venerdì 27 gennaio, giornata della memoria, presso il Conservatorio di Musica di Trapani, nella cui Aula Magna alle ore 17 la divisione 7 del Kiwanis (comprendente i Club di Alcamo, Castelvetrano, Elimo Paceco, Erice, Trapani, Trapani Saturno) e i tre Club trapanesi del Rotary (Rotary Trapani, Trapani Erice e Trapani Birgi Mozia) daranno vita a un seminario-concerto dal titolo: “Il giorno della memoria: tra musica e storia per non dimenticare”. Relazioneranno l’avvocato Roberto Falvo e le sorelle Pietra e Anna Maria De Blasi, modererà Silvana Giacone, Chair responsabile per i grandi eventi del Kiwanis per la Sicilia occidentale.
Il secondo incontro si svolgerà nell’Aula Magna del Conservatorio di Musica di Palermo lunedì 30 alle ore 10, e sarà dedicato alle scuole provenienti dalle province di Trapani e Palermo. L’evento, organizzato dal Kiwanis Palermo Cibele e dai Rotary Palermo Ovest e Trapani Birgi Mozia, vedrà la presenza del Governatore del Distretto Italia – San Marino del Kiwanis e dell’assistente governatore del Distretto 2110 Sicilia – Malta del Rotary.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate