17ª giornata di serie C1 girone “A”, Marsala Futsal – Tiki Taka 8-1

A suon di goal il Marsala Futsal, nel match valido per la diciassettisima giornata del campionato di C1, liquida otto a uno il Tiki Taka.
Gara perfetta degli azzurri che a monte di una prestazione maiuscola conquistano tre punti preziosi per la classifica che adesso li vede piazzarsi, a quota trenta, in quarta posizione, proprio a scapito del Tiki Taka.
Un risultato che si commenta da solo, ottenuto contro un avversario ostico e ben assortito come il Tiki Taka e per questo acquisisce un altissimo valore. A monopolizzare la scena il solito Tendero autore di ben quattro reti, due delle quali di pregevole fattura con un mix micidiale di tecnica e capacità balistica. Tendero con trentadue realizzazioni in campionato, guida la speciale classifica dei cannoinieri del girone. A segno anche Pizzo, due volte Bardan ed Emiliano, quest’ultimo ha realizzato un calcio di rigore che Tendero gli ha concesso di battere e che è valso l’otto a zero. Giannola, capitano indomito del Tiki taka, è l’ultimo ad arrendersi e a sette minuti dal triplice fischio sigla la, cosiddetta, rete della bandiera che fissa il punteggio sull’otto a uno.
Con questo risultato il Marsala riaccende le speranze play off visto che adesso i punti di distacco dalla seconda in classifica sono esattamente dieci. La seconda è il Futsal Mazara che ha osservato il turno di riposo e sarà, l’avversario di sabato prossimo. Importante è attenzionare il distacco dei punti poiché devono essere meno di dieci punti per disputare i play off a fine della stagione regolare.
Al termine del match Foderà ha così commentato:
“Abbiamo giocato una delle migliori partite e abbiamo vinto con merito contro un importante avversario. Siamo un gruppo forte, ci crediamo e non lasceremo nulla di intentato per ottenere i play off che sono alla nostra portata. Oggi non ho segnato ma sono felice di aver contribuito lo stesso alla vittoria, l’importante è il risultato finale che ottiene la squadra.”