Pesante sconfitta per il Mazara, che perde in casa contro l’Enna 0-4

5 Marzo 20232min0
IMG_4029

Termina con una pesante sconfitta, 0-4, la sfida tra il Mazara e la capolista Enna, nonostante una ottima prima parte di gara dei gialloblu. Gli ospiti la sbloccano nel primo tempo e nella ripresa prendono il largo, continuando il duello in vetta con l’Akragas.
Partenza propositiva da parte del Mazara, al 4′ Camara dalla destra mette in mezzo, Castro sfiora di testa. Dal’altra parte, cross di Prestia e conclusione di Caronia, deviata in corner. Gara vibrante, al 14′ Cocimano prova un destro dal limite bloccato da Thomas, mentre un minuto dopo i gialloblu rispondono con un cross di Camara che finisce sulla testa di Castro, la palla finisce a lato di un soffio. I gialloblù spingono e subito dopo hanno un’altra chance con un sinistro di Camara che termina di poco sul fondo. L’Enna reagisce, la gara è divertente, al 21′ Prestia prova il sinistro dopo un’incursione solitaria, la sfera termina di poco a lato. Intorno alla mezz’ora, la squadra ospite trova il vantaggio approfittando di un errore difensivo del Mazara con Carioto che a tu per tu con Thomas non sbaglia. I gialloverdi vanno anche vicini al raddoppio con lo stesso Carioto, sul quale è decisivo nella respinta Bertoglio in spaccata. Enna nuovamente pericoloso sugli sviluppi di un corner con Zappalà che impegna Thomas prima di testa e poi in tap-in, ma il portiere canarino respinge. Il Mazara reagisce con un colpo di testa di Semeraro che termina alto e dopo un minuto di recupero si va al riposo sullo 0-1.
Nel secondo tempo, nessun cambio nelle due formazioni, Mazara che prova a spingersi in avanti ma viene punito in ripartenza al 49′ con l’Enna che si dimostra micidiale rubando palla e trovando il raddoppio con Prestia, che supera Saia, entra in area e batte Thomas sul suo palo. Mister Marino viene espulso per proteste perché nell’azione del gol l’arbitro non ha ravvisato un fallo prima su Camara e poi su Saia. Il Mazara a testa bassa prova a riaprirla, rendendosi pericoloso con Semeraro il cui colpo di testa sugli sviluppi di un corner è bloccato in tuffo da Caruso. Al 68′, grossa occasione per i canarini, sempre su corner, con Bari che se la ritrova tra i piedi a pochi passi dalla porta ma calcia a lato. L’Enna gestisce il risultato e in ripartenza punisce ancora i padroni di casa al 76′: Prestia ruba palla a Bari, scappa sulla destra e mette in mezzo per Caronia, che fa 0-3. A cinque minuti dal termine i gialloverdi trovano anche il poker, il Mazara sfrutta male un corner a favore, la difesa ennese allontana e Cocimano affronta Amato, entra in area e sigla il definitivo 0-4.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate