Il sindaco Salvatore Quinci all’assemblea nazionale dell’Anci
Oltre seimila partecipanti al giorno, tra sindaci, amministratori locali ed espositori, hanno preso parte alla quarantesima assemblea nazionale di Anci che si è conclusa oggi a Genova. Il filo conduttore dell’edizione 2023 è stato l’unità dell’Italia e delle sue comunità, simboleggiata dalla fascia tricolore che i sindaci portano con orgoglio sul cuore.
L’evento di oggi, che ha concluso due intense giornate di lavori, ha incluso un panel di discussione focalizzato sul turismo, la cultura e la difesa del territorio. Sul palco tra i relatori oltre al Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, al Ministro del Turismo, Daniela Garnero Santanché e al Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti anche il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci.
“Quello del trapanese è un territorio che si reinventa – ha detto Quinci – e lo fa riscoprendo una vocazione turistica”.
“In questi anni – ha sottolineato il sindaco di Mazara del Vallo – ci siamo impegnati a riconvertire l’economia della pesca, quella per eccellenza legata al mare, diversificandola in attività di trasformazione, puntando soprattutto su una nostra eccellenza: il gambero rosso”.
“La tutela del ambiente marino – ha concluso Quini – resta una delle nostre priorità”