giovedì 13 Novembre 2025

Scoperta maxi frode su importazione auto, anche Ferrari e Porsche

PRATO (ITALPRESS) – Sotto il coordinamento dell’European Public Prosecutor’s Officie (EPPO) di Bologna, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Prato hanno dato esecuzione a provvedimenti emessi dai Tribunali di Ferrara e Trani, volti a colpire un’associazione criminale dedita alla vendita di autovetture di lusso di origine tedesca.

Il profitto del reato ricostruito dalle Fiamme Gialle pratesi ammonta complessivamente a circa 43 milioni di euro, cifra confermata dagli organi giudicanti nell’ambito delle ordinanze che hanno disposto l’applicazione di misure cautelari reali sui capitali sociali di 8 società, 7 appezzamenti di terreno, 3 immobili residenziali, un concessionario auto, 41 autovetture (tra le quali spiccano Ferrari, Lamborghini e Porsche, ndr) per un valore di mercato complessivo di circa 3,5 milioni di euro ed oltre 50 conti bancari con disponibilità liquide complessive, al momento, di oltre 1,2 milioni di euro.

Contestualmente alla notifica dei provvedimenti sono state eseguite perquisizioni locali di oltre 15 siti target, tra residenze, sedi di imprese attive ed altre unità locali nella disponibilità degli indagati. Le attività investigative condotte dai Finanzieri del Gruppo di Prato hanno preso le mosse da un esposto presentato da un acquirente che lamentava difficoltà nel perfezionamento dell’immatricolazione di una vettura usata acquistata tramite un concessionario multimarca da un venditore tedesco.

– Foto ufficio stampa GDF –

(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Atp Finals, Sinner batte Zverev e va in semifinale

TORINO (ITALPRESS) - Jannik Sinner concede il bis, batte...

Gattuso elogia la sua Italia e avvisa “Non ci sono gare facili”

CHISINAU (MOLDOVA) (ITALPRESS) - Di passeggiate nel calcio ce...

Mattarella “Astensione preoccupa, non accontentarsi di una democrazia a bassa intensità”

BOLOGNA (ITALPRESS) - "L'essere termometro della partecipazione civica e,...

Vanoli si presenta “Ho accettato la sfida Fiorentina senza paura”

FIRENZE (ITALPRESS) - "Ho accettato questa sfida perchè so...

La nostra diretta

Ultim'ora

Trump firma la legge, finisce lo shutdown più lungo della storia

(Adnkronos) - Dopo 43 giorni, con il voto favorevole...

Musetti-Alcaraz: orario, precedenti e dove vederla in tv (in chiaro)

(Adnkronos) - Il tennista azzurro affronta lo spagnolo nell'ultima...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI