domenica 7 Dicembre 2025

Sinner piega Shelton e vola in semifinale a Parigi indoor

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner ha battuto Ben Shelton ed è approdato alle semifinali del “Rolex Paris Masters”, ultimo Atp 1000 della stagione, in corso sul cemento de “La Defense Arena” della capitale francese. Nei quarti di finale, il tennista azzurro, numero due del mondo e del seeding, ha sconfitto lo statunitense, numero 7 del ranking internazionale e quinta forza del tabellone, col punteggio di 6-3 6-3. Continua dunque la corsa di Sinner a Parigi, che in caso di conquista del titolo tornerebbe in cima alla classifica internazionale, scavalcando nuovamente Carlos Alcaraz, uscito di scena al debutto nella capitale francese. Inoltre, il tennista altoatesino è oggi più che mai il primo “alleato” di Lorenzo Musetti nella corsa per un posto alle Atp Finals di Torino.
Dall’altra parte del tabellone parigino sono in semifinale Auger Aliassime e Bublik, entrambi ancora in corsa per il “Master” di fine anno; mentre nella semifinale di domani Sinner sfiderà il vincente del match, in programma stasera, fra Zverev e Medvedev (con il russo che ha ancora residue speranze di qualificarsi per le Finals).
“E’ stata una partita davvero difficile, ma questo lo sapevamo già alla vigilia del match. Io ho giocato in modo molto concreto, solido e aggressivo. Ho risposto molto bene e sono molto contento per oggi. Anche la prossima, domani, sarà una sfida molto difficile”. Così Sinner al termine del match odierno. “Non penso al alla vetta del ranking in questo momento. La classifica è solo una conseguenza di come si gioca. Andiamo avanti alla giornata, match dopo match. Quello che succede, succede. Arrivare in semifinale qui a Parigi, dopo una stagione lunga e faticosa, è già un risultato importante. Domani vediamo. Ora mi godo questa serata e cerco di recuperare il massimo delle energie”, ha aggiunto l’azzurro.
“Ho servito molto bene, con una percentuale molto alta. Nel secondo set ho avuto un piccolo calo di tensione, ma non si può essere sempre perfetti. A volte cerco di ‘giocarè un pò col punteggio, che sarà anche una chiave della mia carriera. Devo esser sempre bravo nella gestione della partita, come ho fatto oggi”, ha spiegato infine Sinner, ai microfoni di Sky Sport.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Gaetano lancia il Cagliari, seconda sconfitta di fila per la Roma

CAGLIARI (ITALPRESS) - Il Cagliari ritrova una vittoria che...

Cina, “biocrosta” fa da scudo protettivo naturale alla Grande Muraglia

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) - Una nuova ricerca ha rivelato...

Ad Abu Dhabi vince Verstappen, ma Norris è campione del mondo

YAS MARINA (EMIRATI ARABI) (ITALPRESS) - Lando Norris è...

Bonazzoli-Sanabria, la Cremonese batte il Lecce 2-0

CREMONA (ITALPRESS) - La Cremonese non si ferma dopo...

La nostra diretta

Ultim'ora

Scala, record storico per la Prima 2025: è l’incasso più alto di sempre

(Adnkronos) - Per Shostakovich secondo Chailly e Barkhatov 2.679.482...

Prima della Scala, Segre: “Opera scandalosa, ma mi interessa sempre”

(Adnkronos) - Il commento della senatrice a vita durante...

Europei vasca corta: Curtis e Cerasuolo da oro, Martinenghi e Lazzari bronzo

(Adnkronos) - Valanga di medaglie a Lublino, per l'azzurra...

In primo piano

Catania – Picanello. Controlli “Anti-Botti” dei Carabinieri, scovato un deposito e sequestrati 400 kg di materiale pirotecnico.

Prosegue l'intensificazione dei controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri...

Natale 2025, Codacons Sicilia: la spesa delle famiglie nell’Isola raggiungerà quota 1,9–2 miliardi di euro

Secondo le stime preliminari del Codacons Sicilia, la spesa...

Prefettura di Trapani, dati operativi servizi straordinari prevenzione e controllo del territorio nel mese di novembre

Nel mese di novembre 2025, nell’ambito dei servizi straordinari...
CHIUDI

CHIUDI