martedì 18 Novembre 2025

Gasperini “Scudetto? Napoli e Inter hanno qualcosa in più”

ROMA (ITALPRESS) – “Non partecipo alle discussioni su Scudetto e Champions, ognuno è libero di trarre le proprie considerazioni. In questo momento penso solo alla Roma e a come deve rapportarsi al Milan. Entrambe hanno avuto un’ottima partenza. Tutti dicono che Napoli e Inter sono partite con i favori del pronostico e io sono d’accordo”. Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini si gode la vetta, ma si tira fuori dai giochi di vertice alla vigilia del match contro il Milan, in programma domani sera (ore 20:45) a San Siro.

“Ora il nostro obiettivo è quello di misurarci a San Siro contro una squadra di valore che ha aggiunto in estate dei calciatori importanti – ha aggiunto in conferenza stampa -. E’ una bella occasione giocare questo tipo di partite. Modric? E’ straordinario, si sa muovere e spostare, sa occupare le diverse zone del campo e non è facile limitarlo. Ma dobbiamo pensare al nostro tipo di gara”.

La sua Roma si affida ad un Paulo Dybala che sembra aver ritrovato la forma dei tempi migliori. “I suoi problemi sono sempre stati gli infortuni. Per il resto ha tutte le qualità, non solo quelle tecniche, ma anche quelle in termini di resistenza e tenuta fisica con fibre di alto livello, che gli hanno permesso di raggiungere certi traguardi. Si sta allenando molto bene, prima doveva allenarsi meno per dei problemi fisici, ora ha superato anche psicologicamente le sue difficoltà e oggi crede di poter raggiungere nuovamente certe velocità e certi spunti. Spero che per lui sia una stagione importante, ha bisogno di continuità. Per certi aspetti è nel momento migliore della maturità calcistica”.

Con lui dal 1′ dovrebbe vedersi Soulè:E’ quello che sta giocando di più. In attacco spendi molto a dover giocare sempre, a dover dribblare, saltare l’avversario. Le sue prestazioni sono sempre di livello, anche l’altra sera è stato positivo. E’ quello che ha più continuità e sono molto soddisfatto di questo”.

La rosa è folta e le cinque sostituzioni possono essere un vantaggio: “Non mi sono mai piaciute, ma le uso quasi sempre. E’ un altro calcio dopo il Covid, non c’è più il calo. Prima ad un certo punto c’erano squadre con degli elementi che calavano e se eri più forte venivi fuori, quindi era anche una questione di selezione e secondo me le partite erano più belle. Adesso cambi mezza squadra ed è una roba eccessiva. E’ basket“, ha aggiunto Gasperini.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Ti consigliamo

Antimicrobico-resistenza e superbatteri, da Pfizer una nuova opzione clinica

ROMA (ITALPRESS) - Un'infezione su sei oggi non risponde...

Africa continente strategico, da SIMEST plafond di 200 mln per le imprese

ROMA (ITALPRESS) - Supportare l'internazionalizzazione delle imprese italiane: è...

Crédit Agricole in Italia punta a superare i 6,5 milioni di clienti

MILANO (ITALPRESS) - Crédit Agricole ha svelato oggi il...

SACE, al via la seconda edizione di Africa Champion Program

ROMA (ITALPRESS) - E' stata presentata oggi la seconda...

La nostra diretta

Ultim'ora

Ostia, arrestata per stalking donna che aveva tentato di darsi fuoco

(Adnkronos) - La donna da tempo era contraria alla...

Cdp, Gorno Tempini: “Giornata speciale per i 175 anni della Cassa”

(Adnkronos) - "Per i giovani, i giovani che studiano,...

Roma, Marin (Municipio I): “Starbucks modello virtuoso per gestione dei rifiuti nel Centro”

(Adnkronos) - L'assessore ambiente, rifiuti, rapporti con i cittadini...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI