sabato 13 Dicembre 2025

Mancato finanziamento nuovo presidio sanitario polivalente di Alcamo. Il sindaco Surdi chiede un incontro con la commissaria dell’ASP e con l’Assessorato regionale alla Salute

Il Sindaco Domenico Surdi ha chiesto un incontro urgente alla commissaria straordinaria dell’ASP di Trapani e all’Assessorato regionale alla Salute. Al centro della controversia c’è il mancato finanziamento dell’intervento strategico per la realizzazione del “nuovo presidio sanitario polivalente di Alcamo”, previsto nell’ambito del PR FESR Sicilia 2021/2027.
In una nota, il Sindaco Surdi ha espresso la necessità di comprendere le ragioni che hanno portato alla bocciatura del progetto, evidenziando come la struttura sia di rilevanza cruciale non solo per la comunità alcamese, ma anche per l’intero Distretto sanitario 55 e i comuni limitrofi.
“La comunità merita chiarezza e un impegno deciso”, ha dichiarato Surdi. Il Sindaco ha inoltre ricordato che l’iter burocratico è completato: il progetto è pronto, approvato dal Consiglio comunale e le procedure di esproprio sono state concluse.

Ti consigliamo

La nostra diretta

Ultim'ora

Parma-Lazio 0-1, biancocelesti in 9 vincono con gol di Noslin

(Adnkronos) - La squadra di Sarri con questo successo...

Sanremo, Carlo Conti posa la targa per Olly nella ‘Walk of Fame’ del Festival

(Adnkronos) - Le foto dell'evento sulla pagina Instagram del...

Parma-Lazio, Zaccagni e Basic espulsi: cos’è successo al Tardini

(Adnkronos) - Il capitano e il centrocampista biancoceleste hanno...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI