martedì 2 Dicembre 2025

La Vardera sul Trapani calcio: “Indagini Corte dei Conti confermano nostri dubbi. Antonini chiarisca posizione di Schifani e dei 300 mila euro”

“Avevamo ragione, ancora una volta. La notizia che la Corte dei Conti ha avvito delle indagini su quei contributi di 300 mila euro dati al Trapani calcio, società di Antonini che vede al suo interno, come consulente il figlio di Renato Schifani non fa altro che confermare i nostri dubbi. Nessuno all’interno del Palazzo ad oggi, a distanza di anni, ha rivendicato quell’intervento e questo significa che a volerlo è stato il governo regionale e cioè Schifani in persona. Adesso non resta che aspettare che Antonini chiarisca a tutti i siciliani la posizione di Schifani e dei 300 mila euro che lui ha ricevuto e che altre società nella stessa categoria non hanno visto neanche col binocolo. Sia chiaro, io ho stima per tutti gli imprenditori che decidono ogni giorno di rimanere e fare impresa in Sicilia, e so anche che il patron granata ha portato lavoro e ricchezza in una comunità come Trapani. Ma le regole, quando si tratta di soldi pubblici, devono essere trasparenti e uguali per tutti e in questo caso le ombre sono tante e vanno chiarite, perché si tratta di soldi di tutti i cittadini siciliani”. A dirlo il deputato regionale e leader di Controcorrente, Ismaele La Vardera.

Ti consigliamo

Acireale (CT). Entra di notte in uno studio dentistico e ruba 2 computer: scoperto dai Carabinieri

Un colpo notturno ai danni di un ambulatorio odontoiatrico...

Catania quartiere Centro. Carabinieri contro l’occupazione selvaggia degli spazi pubblici: un arresto e numerose sanzioni

Nell’ambito dei controlli del territorio volti a garantire legalità,...

Marsala. Incendio della “Pescheria Crimi”, anche l’altro indagato finisce in carcere

Su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale...

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI