martedì 10 Febbraio 2026

Intervista- Marsala, completamento della rete fognaria: consegnati i lavori per 12 km di condotte

Si è compiuto un passo decisivo per l’ammodernamento infrastrutturale della città di Marsala. Presso il Palazzo Comunale ieri sono stati consegnati i lavori per la realizzazione dei collettori fognari necessari a completare la rete del centro urbano, un intervento atteso che allinea finalmente il territorio agli standard europei in materia di depurazione.
Alla consegna ufficiale erano presenti il sub commissario nazionale per la depurazione Toto Cordaro, il sindaco Massimo Grillo, il presidente dell’ATI Trapani Francesco Gruppuso e i tecnici della Struttura Commissariale.
L’opera prevede un investimento complessivo di circa 7 milioni di euro e la posa di oltre 12 chilometri di condotte. Il completamento della rete permetterà di convogliare i reflui di 11.600 abitanti equivalenti verso l’impianto di depurazione, garantendo una gestione efficiente delle acque reflue e una maggiore protezione dell’ecosistema locale.

Ti consigliamo

00:03:23
00:02:42

INTERVISTE- Referendum magistratura, Forza Italia mobilita il territorio: a Mazara del Vallo il fronte del “SÌ”

Il dibattito sulla riforma della giustizia approda a Mazara...
00:01:09

Intervista- Referendum, a Marsala il confronto sulla separazione delle carriere: l’ANDE promuove il dibattito

Si è svolto sabato scorso, nella suggestiva cornice della...

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

00:02:42
00:01:09

Intervista- Referendum, a Marsala il confronto sulla separazione delle carriere: l’ANDE promuove il dibattito

Si è svolto sabato scorso, nella suggestiva cornice della...
00:00:32

VIDEO – Referendum magistratura. A Marsala il flash mob per il “NO”

Un pomeriggio di mobilitazione civile quello di sabato scorso...
CHIUDI

CHIUDI