giovedì 19 Febbraio 2026

Maltempo: Minardo, da Tajani segnale concreto per Sicilia e imprese

“Le parole e gli impegni assunti oggi dal ministro Antonio Tajani rappresentano un segnale importante e concreto per la Sicilia, per i territori colpiti e per un tessuto produttivo duramente provato dal maltempo” lo afferma il presidente della Commissione Difesa della Camera e deputato di Forza Italia, Nino Minardo, commentando l’incontro di Palermo con gli imprenditori siciliani. “Il lavoro con Ice, Simest, Sace e Cassa Depositi e Prestiti – prosegue il deputato azzurro – va nella direzione giusta: garantire ristori e strumenti di sostegno in tempi rapidi, dando risposte concrete alle imprese e accompagnandole nella ripartenza».
Minardo apprezza anche le parole del presidente della Regione Siciliana Renato Schifani su Niscemi: «Siamo con il presidente Schifani nel ribadire che nessuno perderà la propria casa: non è una promessa, ma un dovere delle istituzioni”.
“Ora – conclude Minardo – questa sinergia deve tradursi con la stessa forza anche nella prevenzione. Bisogna cambiare passo, investendo in programmazione e messa in sicurezza del territorio, superando una gestione solo emergenziale”.

Ti consigliamo

La nostra diretta

Ultim'ora

Morbillo, dagli aeroporti Usa alle scuole di Londra: dilagano gli alert

(Adnkronos) - Bassetti: "'Stati Uniti sono diventati il Measles...

Decreto bollette, bonus 2026 da 115 euro: a chi spetta e come ottenerlo

(Adnkronos) - Il provvedimento varato dal governo introduce il...

Iran, attacco Usa più vicino: i segnali e lo scenario

(Adnkronos) - I colloqui Teheran-Washington non hanno prodotto risultati...

Camminare per il cuore, bastano 15 minuti per la salute: lo studio

(Adnkronos) - L'analisi dei dati ha evidenziato che le...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI