Il quadro politico per le prossime amministrative di Marsala si chiarisce con una mossa di peso: il centrodestra ha scelto Giulia Adamo come figura di riferimento per la corsa alla poltrona di primo cittadino. La decisione, arrivata attraverso una nota congiunta del coordinamento provinciale, vede compatto il blocco formato da Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Grande Sud e Nuovo PSI.
Non è una candidatura di rottura, ma di “comprovata competenza”. I partiti della coalizione hanno puntato sull’autorevolezza e sulla memoria storica di un profilo che conosce profondamente la macchina amministrativa. L’obiettivo dichiarato è quello di offrire ai cittadini una proposta “seria e solida” da contrapporre alla sinistra, puntando su una visione di sviluppo che possa contare su un filo diretto con i governi regionale e nazionale.
Il comunicato parla chiaro: il civismo non sarà un’alternativa ai partiti, ma il loro principale alleato. “Il braccio destro e l’altra gamba su cui poggiare le fondamenta del riscatto della città”, si legge nella nota firmata, tra gli altri, dall’on Eleonora Lo Curto, commissaria provinciale della Lega. Una strategia pensata per intercettare non solo il voto politico tradizionale, ma anche quella parte di società civile che cerca risposte concrete per le periferie e per lo sviluppo economico locale.
Ma la scelta dell’on Giulia Adamo è condivisa anche dal deputato regionale on Stefano Pellegrino (FI), che aveva gradito la disponibilità alla candidatura di Enzo Sturiano, presidente del Consiglio comunale di Marsala? La commissaria provinciale della Lega, l’on Eleonora Lo Curto risponde chiaramente:”Abbiamo più volte sollecitato l’on Pellegrino ad ufficializzare la candidatura di Sturiano. Stanchi di attendere, abbiamo scelto l’on Giulia Adamo, che sarà in grado di garantire certamente l’unità della coalizione di centro destra.”





