mercoledì 15 Aprile 2026

Cultura, a Pasqua ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici regionali

Ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura della Regione Siciliana domenica 5 aprile. La Pasqua, infatti, quest’anno coincide col consueto appuntamento nazionale della “Domenica al museo”.
«Si tratta di una occasione da non perdere – commenta l’assessore ai Beni culturali e all’identità siciliana Francesco Paolo Scarpinato – per riscoprire il nostro straordinario patrimonio artistico e vivere una giornata di festa diversa, all’insegna della bellezza e della conoscenza. La cultura dovrebbe accompagnare sempre i nostri momenti di festa e riempire il nostro tempo libero, arricchendoli di significato e accrescimento personale».
Per conoscere tutte le iniziative e verificare gli orari di apertura e di chiusura dei siti si consiglia di consultare le pagine web dei singoli musei e dei parchi archeologici.

Ti consigliamo

Valderice, passi avanti all’ARS per i lavoratori part-time: verso un riequilibrio delle risorse

Si è svolta oggi, presso la Commissione Legislativa "Affari...

INTERVISTA-Valderice, scontro sul Porto di Bonagia: “Lo scoping non è un traguardo, ma solo l’inizio di un iter”

L'opposizione di Valderice, rappresentata da Sabrina Cucciardi, Massimo Di...

Al Centro “Rita Atria” incontro con AIL sui servizi a supporto dei pazienti e delle famiglie

Si è svolto venerdì scorso, presso il centro polivalente...

ASP Catania. Oltre 400 partecipanti a Villa Bellini per “Movimento e Sana Alimentazione: Insieme è Meglio!”

Una mattinata all’insegna del benessere, della partecipazione e della...

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI