Dopo quasi vent’anni d’attesa, il Consiglio comunale di Misterbianco, presieduto da Lorenzo Ceglie, ha approvato il nuovo Regolamento per la disciplina dei chioschi. Lo strumento garantirà regole chiare, trasparenza e opportunità grazie a una rinnovata pianificazione degli insediamenti sul territorio comunale di Misterbianco di tali strutture destinate ad attività commerciali. Vengono distribuite in modo equilibrato le postazioni dei chioschi, tutelando il suolo pubblico e garantendo ai cittadini un servizio più efficiente e ordinato.
Il sindaco Marco Corsaro e l’assessore alle Attività Produttive, Massimo Lo Certo hanno espresso apprezzamento per il via libera al Regolamento: «Grazie a questa iniziativa diamo finalmente certezze e prospettiva a un settore, garantendo tutti gli esercenti che operano nel rispetto delle regole, i cittadini e un ordinato assetto del territorio. Un ringraziamento va agli uffici comunali, ai consiglieri e a tutti coloro che hanno contribuito con proposte e osservazioni costruttive all’adozione di un Regolamento che contribuirà ad avere una città più moderna, vivibile e a misura di impresa».
«Non si tratta solo di un atto amministrativo – sottolinea Gianfranco Nicotra, Presidente della IV Commissione Consiliare – ma di una scelta politica importante, che restituisce dignità e prospettive di crescita a un settore rimasto troppo a lungo dimenticato. Abbiamo trasformato un vecchio regolamento, fermo da oltre vent’anni, in uno strumento moderno capace di coniugare sviluppo economico, legalità e qualità dei servizi».
Misterbianco: il Consiglio approva il nuovo regolamento dei chioschi
Ti consigliamo



