Amministrative 2020


CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE PER LA PAR CONDICIO AI MEZZI DI INFORMAZIONE (TV LOCALE E SITI WEB DI INFORMAZIONE) ALLE CAMPAGNE PER L’ELEZIONE DIRETTA DEI SINDACI E DEI CONSIGLI COMUNALI, NONCHE’ DEI CONSIGLI CIRCOSCRIZIONALI, FISSATE PER I GIORNI 4 e 5 Ottobre 2020, COME DA DELIBERA 324/20/CONS CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE D.M. 8 APRILE 2004.

*** ** ***

Eslife Innovation S.r.l.s. con sede legale in Marsala nella Via Oberdan n. 119/A cui dati anagrafi e fiscali di seguito indicati in calce, titolare del marchio di stazione tv “La Tr3”, poiché intende mettere a disposizione dei candidati interessati e concorrenti per Elezioni Amministrative 2020 del 4 e 5 ottobre 2020, relativi spazi secondo la periodicità, modalità e collocazione negli appositi contenitori che individuano le fasce di palinsesto qui all’uopo prestabilite,

RENDE NOTO

di trasmettere “messaggi politici autogestiti a pagamento” sul canale La Tr3 (LCN 616 copertura Sicilia) durante il periodo elettorale, intendendo con tale termine il periodo di 45 giorni intercorrente dalla data delle elezioni o di quella di presentazione delle liste elettorali.

Per messaggi politici autogestiti si intendono quegli spazi di comunicazione politica per la presentazione non in contraddittorio di liste e programmi che le emittenti radiofoniche e televisive possono trasmettere, nei tempi e nei modi previsti dalla normativa (art. 6 del D.M. 8 aprile 2004).

A Tal proposito, la scrivente deposita presso la propria sede operativa il presente “Codice di Autoregolamentazione” consultabile su richiesta da chiunque ne abbia interesse.

MESSAGGI POLITICI AUTOGESTITI A PAGAMENTO (MAP) E BANNER SU SITO LATR3.IT

La Tr3 trasmetterà sul proprio canale del digitare terrestre LCN 616 messaggi politici autogestiti a pagamento (MAP) e metterà a disposizione dei candidati spazi banner a pagamento sul proprio sito latr3.it durante il periodo elettorale alle condizioni e secondo i principi stabiliti dal ”Codice di Autoregolamentazione per la par condicio”, che mira a promuovere e disciplinare l’accesso ai mezzi di informazione per la comunicazione politica così da garantire la parità di trattamento a tutti i soggetti politici.

  • i messaggi politici autogestiti a pagamento sono di libera trasmissione con requisiti di parità per la prenotazione e per le tariffe;
  • I messaggi possono essere di 20 secondi fino ad una trasmissione di 15 minuti;
  • non sono soggetti ad alcun limite quantitativo per singolo soggetto o forza politica interessata e potranno essere trasmessi più volte nello stesso giorno;
  • non sono soggetti a vincolo di palinsesto e quindi possono essere trasmessi all’interno dei propri contenitori dedicati;
  • i messaggi conterranno la dicitura “Messaggio elettorale a pagamento” con l’indicazione del soggetto politico committente;
  • i messaggi politici autogestiti dovranno essere autoprodotti a cura del committente che se ne assume piena e totale responsabilità civile e penale, nonché forniti alla Eslife Innovation S.r.l.s. in uno dei seguenti formati: HD 16:9, .avi, .mp4, .mov, .mpeg2 standard, rigorosamente contenenti la dicitura di cui al punto 5). .MPG oppure .MP4, File in formato HD (1920 x 1080); devono contenere le scritte di cui al punto 5) e devono essere forniti all’emittente almeno 3 giorni prima dell’inizio delle trasmissioni.

La consegna dei file MAP dovrà avvenire almeno 24 ore prima della data di inizio programmazione, con modalità wetransfer all’indirizzo mail: info@latr3.it .

I messaggi politici autogestiti a pagamento potranno avere una durata di:
– 20 secondi – 30 secondi – 60 secondi e sino a 15 minuti;

Le fasce orarie per le trasmissioni dei messaggi politici autogestiti a pagamento sono rappresentati dai contenitori, aventi costi differenziati, come espressamente specificato sul “listino elettorale La Tr3 – 2018”:

– #1 della fascia 09,30-14,30;

– #2 della fascia 14,31-18,30;

– #3 della fascia 18,31-23,30;

Le tariffe non superano il 70% del “LISTINO FASCE ORARIE LA TR3” (I.V.A. 4%), verificabile a semplice richiesta;

Pagamento: anticipato a mezzo bonifico bancario da corrispondersi all’ordine.

Le prenotazioni dovranno essere effettuate in forma scritta all’indirizzo di posta elettronica info@latr3.it oppure via fax allo 0923 19 81 320 e verrà tenuto conto della loro progressione temporale.
Il presente “Codice di Autoregolamentazione per la par condicio” è pubblicato nel sito web www.latr3.it e depositato presso la sede operativa di Eslife Innovation S.r.l.s. unitamente al listino prezzi specifico nonché quello per fasce orarie Latr3.

Marsala, lì 1 Settembre 2020

Eslife Innovation S.r.l.s.
L’Amministratore 


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Paolo Di Girolamo