Ict: dal 6 al 9 settembre torna il Festival della Comunicazione di Camogli (2)

1 Giugno 20181min0

(AdnKronos) – Saranno oltre 100 gli ospiti presenti, provenienti dal mondo della letteratura, della filosofia, della storia, della semiotica e dell’antropologia. Ma anche dal mondo della scienza e della tecnologia, dal teatro e dalla tecnologia, dal giornalismo, fino all’economia e all’impresa. Fra i tanti ospiti presenti ci saranno lo scrittore Andrea De Carlo, l’autrice di graphic novel Cinzia Leone, il genetista Guido Barbujani, il musicista Gianni Coscia e l’economista Severino Salvemini. Ma anche Carlo Freccero, Piero Angela, Telmo Pievani, Giovanni Allevi e Carlo Cottarelli.

Ad arricchire il programma, tanti appuntamenti speciali per coinvolgere i pubblici più diversi per età e interessi: il buongiorno del festival, gli aperitivi in piazzetta con le playlist, gli spettacoli serali, i laboratori per bambini, famiglie e giovani universitari e, ancora, le escursioni culturali sul Monte di Portofino e nell’Area Marina Protetta.

Le mattine del festival si apriranno con gli appuntamenti ‘A colazione con l’autore’, per chiacchierare di libri e letteratura davanti a cappuccino e brioche, seduti al tavolino di un bar. Novità di quest’anno è la ‘Rassegna stampa in diretta dal Festival’, una lettura dei quotidiani, dal gusto ironico e dissacrante, ai confini della realtà, in cui giornalisti e personaggi di cultura e spettacolo commenteranno in un modo particolare i titoli e i temi più ‘caldi’ dell’attualità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate