Teatro: Fondazione di Venezia presenta il direttore di M9, Marco Biscione (2)

27 Luglio 20181min980

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Il Presidente Brunello è intervenuto spiegando l’iter che ha portato alla scelta di Marco Biscione tra 118 candidati: “un profilo dalla grande esperienza nazionale internazionale e che sono certo porterà tutta la competenza a servizio del museo. Siamo pronti a collaborare con lui a tutti i livelli per vincere la sfida di M9”. In merito agli archivi il presidente ha annunciato che: “incontreremo a breve il Mibact, per rafforzare l’intesa che già ha prodotto, negli ultimi mesi, risultati importanti. Stiamo, inoltre, lavorando per la stesura di un protocollo d’intesa con il Miur per veicolare la conoscenza di M9 a livello nazionale, protocollo da cui potranno discendere gli accordi con gli Uffici scolastici regionali”.

Nel corso della conferenza stampa è stato sottolineato come M9 sarà un luogo in grado di ospitare importanti eventi istituzionali di rilievo internazionale. A proposito di questo il presidente Brunello ha annunciato che “l’auditorium di M9 sarà la sede di una delle due giornate dell’assise su cultura e sviluppo locale che Ocse organizzerà a Venezia il 6 e 7 dicembre. Saranno presenti il Segretario Generale dell’OCSE, Ángel Gurría, il Commissario europeo per la cultura, Tibor Navracsics, la direttrice generale dell’Unesco, Audrey Azoulay e diversi Ministri della Cultura dei paesi dell’Ue. Un parterre internazionale di questa levatura ci sta portando a pensare al 5 dicembre come data per l’inaugurazione caratterizzata anche dall’apertura della prima temporanea intitolata “L’Italia dei fotografi””.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate