Airgest: concluse le indagini su 15 manager

La Procura di Trapani ha notificato quindici avvisi di conclusione indagine ad altrettanti manager ,che a vario titolo hanno ricoperto dei ruoli, negli ultimi tre anni, nel Cda dell’ Airgest, la società che gestisce i servizi a terra dell’aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani – Birgi.
Le indagini, coordinate dal sostituto procuratore Rossana Penna , sono state condotte dalla Guardia di Finanza ed ipotizzano i reati di malversazione e falso in bilancio di fondi pubblici.
Tali reati , in particolare, sarebbero stati commessi nell’ambito della gestione dei piani di co-marketing, tra l’aeroporto trapanese e la compagnia aerea Ryanair, e in relazione al mancato pagamento della tassa addizionale comunale spettante sui diritti d’imbarco dei passeggeri.
L’indagine delle Fiamme Gialle scaturisce da un esposto presentato da alcuni esponenti del Movimento 5Stelle