Salesiani in lutto per la morte di Don Rosario Callari: funerali lunedì alle ore 10,00

26 Gennaio 20191min0
Diapositiva1

Questa mattina si è spento a Marsala l’amatissimo prete salesiano Don Rosario Callari.

Il Sacerdote, nativo di San Cataldo, per oltre 30 anni è stato una importante guida spirituale e  punto di riferimento per tanti giovani e  famiglie marsalesi . Nell’ultimo decennio aveva diretto il Centro di Ascolto della Parrocchia Maria SS Ausiliatrice di Marsala.

Don Callari, che avrebbe compiuto 99 anni il prossimo 9 di marzo, fece la professione nel 1941e fu ordinato Sacerdote salesiano nel 1950. E’ stato un prezioso e straordinario  educatore per  diverse generazioni di   marsalesi ,che lo ricorderanno sempre con grande affetto,  per la sua umanità e saggezza nel divulgare i valori salesiani .

La camera ardente è allestita nel salone della parrocchia Maria SS. Ausiliatrice di Marsala. I funerali saranno celebrati lunedì 28 gennaio, alle ore 10 presso la stessa parrocchia. La salma sarà poi trasferita a San Cataldo (Caltanissetta), sua città di origine, dove alle 15,30, nella chiesa del Rosario, sarà celebrata la Santa Messa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate