Frana ad Alcamo:procedono i lavori di messa in sicurezza

28 Gennaio 20191min2200
Diapositiva1

Proseguono, questa mattina, i lavori di messa in sicurezza sul pendio della strada per Camporeale, dove sabato pomeriggio, a causa del maltempo, si è verificata una frana.

Ieri, I vigili del fuoco del Comando Provinciale, hanno lavorato sino a tarda sera per mettere in sicurezza il pendio, dove si sono verificati movimenti franosi per circa 60-70 metri. Per garantire il proseguimento dell’attività d’indagine e il monitoraggio dell’area, i pompieri sono intervenuti demolendo alcuni muri pericolanti e pali dell’illuminazione pubblica.

La protezione civile, la polizia municipale, e i dipendenti del servizio illuminazione pubblica del comune di Alcamo hanno contribuito con il loro supporto allo svolgimento delle operazioni. Sul posto erano presenti, oltre al geologo Antonio Bambina, anche il sindaco Domenico Surdi, il Vice sindaco Vittorio Ferro e l’Assessore alla protezione Civile Fabio Butera. Grazie all’attività di coordinamento è stato possibile ripristinare l’illuminazione pubblica sul posto .

La frana si è verificata sabato pomeriggio lambendo le abitazioni comprese tra il civico 37 e il 43 dell’arteria . Fortunatamente non si è registrato nessun danno a persone né ai fabbricati . Per precauzione, dalla zona interessata al movimento franoso, sono stati allontanati temporaneamente i nuclei familiari residenti, interrotta l’erogazione del gas nelle abitazioni ed interdetta la circolazione viaria.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


© Copyright by Eslife Innovation S.r.l.s. All rights reserved. – P.IVA 02667580811 | Testata numero 217/2020 – Registrata presso il Tribunale di Marsala | Direttore responsabile: Cristina Agate