mercoledì 11 Marzo 2026

Sequestrata discarica abusiva a Paceco: presente amianto

Gli uomini del nucleo operativo di Polizia Ambientale della Guardia Costiera di Trapani, hanno sequestrato una discarica abusiva a cielo aperto individuata nelle campagne di Paceco.

Nel corso del sopralluogo sono stati rinvenuti rifiuti urbani, materiali plastici, ma anche materiali ferrosi e lastre di fibrocemento contenenti amianto. Alcuni dei rifiuti rinvenuti sono classificati come speciali o pericolosi dal d.lgs 152/2006, cosiddetto “Testo unico ambientale”, e sarebbero soggetti a un regime di smaltimento diverso da quello dei più diffusi rifiuti solidi urbani

Del sequestro preventivo d’urgenza del sito è stata informata la competente A.G., che sta coordinando le indagini volte ad individuare i responsabili  ed imporre la bonifica dell’area.

Ti consigliamo

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

INTERVISTE- Marsala si rigenera: al via i progetti PN Metro Plus da 9 milioni di euro

La città di Marsala segna un punto di svolta...

INTERVISTA- Trapani, il cuore dei Misteri batte al ritmo di un nuovo inno: “L’ardor dei fieri consoli”

In questo clima di profonda devozione, Unione Maestranze, presieduta...

Il sindaco Tranchida fa rimuovere scritte offensive nei confronti del presidente Antonini

Disposte dal sindaco Giacomo Tranchida e dal comandante Ignazio...

Castellammare del Golfo, inaugurata la “Stanza di Giulia” presso il Commissariato di P.S.

Nella mattinata odierna il Questore di Trapani Giuseppe Felice...
CHIUDI

CHIUDI