domenica 21 Dicembre 2025

Caltanissetta. Sanzionato il titolare di un bar per occupazione abusiva del suolo pubblico; il dehors installato era privo di autorizzazione.

La Polizia di Stato e la Polizia locale hanno eseguito controlli di polizia amministrativa presso diversi esercizi commerciali del Capoluogo al fine di verificare la regolarità delle autorizzazioni di Polizia. Nel corso degli stessi la Polizia locale ha sanzionato per occupazione abusiva del suolo pubblico il titolare di un esercizio, poiché il dehors esterno del locale era privo di autorizzazione. La struttura è stata chiusa e il titolare sarà sanzionato anche con la chiusura dell’attività per 5 giorni. Gli agenti hanno, inoltre, diffidato un altro titolare di bar per lo sforamento delle misure del dehors rispetto all’autorizzazione comunale. Il predetto ha immediatamente provveduto al ripristino dei luoghi. I controlli congiunti proseguiranno nei prossimi giorni, al fine di garantire il rispetto delle regole da parte delle attività interessate.

Ti consigliamo

Finanziaria. Geraci (Lega):”Manovra finanziaria va nella direzione di sostenere la crescita della Sicilia”

"La manovra finanziaria approvata dal parlamento regionale va ancora...

Acqua, PD e M5S fermano il tentativo del Governo regionale di scaricare sui Comuni trapanesi ex EAS i debiti con Siciliaque. Safina (Pd) e...

 Grazie ad una battaglia condivisa i deputati Dario Safina e Cristina Ciminnisi,...

Natale sicuro a Siracusa, controlli straordinari della Polizia di Stato: arrestato un uomo

Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti...

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI