sabato 6 Settembre 2025

“Sogni di zenzero” con Lidia Tilotta e Mareme Cissé Venerdì 11 luglio a San Vito Lo Capo per la 26ª edizione di “Libri, autori e bouganville”

Un racconto di forza, identità e speranza arriva a San Vito Lo Capo. Venerdì 11 luglio 2025, alle ore 21.30, nel suggestivo giardino di Palazzo La Porta, si terrà la presentazione del libro “Sogni di zenzero” ( Slow food edizioni) di Lidia Tilotta e Mareme Cissé, nell’ambito della XXVI edizione della rassegna letteraria “Libri, autori e bouganville”.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di San Vito Lo Capo, a cura di Giacomo Pilati, giornalista e scrittore, ideatore e direttore artistico della manifestazione.
“Sogni di zenzero” è il racconto di una donna migrante, la chef senegalese Mareme Cissé, che attraverso il suo vissuto e la sua voce – raccolta e restituita dalla giornalista Lidia Tilotta – racconta la forza del riscatto, il legame con le radici e l’incontro con nuove terre e culture. Un libro che unisce sensibilità narrativa e impegno civile, tracciando legami culturali e scie gastronomiche inedite.
La serata si inserisce in un calendario ricco di appuntamenti che ogni estate, da oltre venticinque anni, anima il borgo di San Vito Lo Capo con storie, autori e dialoghi tra le bouganville e i gelsomini del giardino di palazzo La Porta.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Ti consigliamo

Marsala, sorpresi in casa con armi clandestini : in manette due pregiudicati marsalesi

I Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno arrestato due...

Pesca, ok al Parere sul Budget 2026. Falcone (FI-PPE): «Al centro dell’UE le esigenze della pesca insulare e costiera»

La Commissione Pesca del Parlamento Europeo ha approvato oggi a larga...

Safina (PD) “Gravi ritardi nel bando Più Artigianato. Il governo regionale non lasci soli gli artigiani siciliani”

“Il bando ‘Più Artigianato’ rappresenta una grande opportunità per...

Regione, Carmelo Frittitta nuovo dirigente generale del dipartimento Energia

Carmelo Frittitta è il nuovo dirigente generale del dipartimento...

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

Inaugurato “Piazza Ranne- Marsala Film Festival: prevista la premiazione di due grandi attrici italiane

Fino al 7 settembre il quartiere San Francesco ospita...

Marsala, questa sera inaugurazione della seconda edizione di “Piazza Ranne – Marsala Film Festival”

Si accendono i riflettori sulla seconda edizione del Piazza...

Giunta Giacomo Tranchida, si dimette l’assessore Lele Barbara:”Non posso mentire ai trapanesi”

Ieri sera, l'assessore comunale  Lele Barbara ha annunciato le...

ATI Trapani, nominato Antonino Buffa responsabile dell’Area Amministrativa

Il Presidente Francesco Gruppuso insieme al Direttore Generale Pierluigi...
CHIUDI

CHIUDI