Venerdì 19 settembre all’hotel Sheraton di Catania ( ore 10) tutto il gruppo dirigente della Cgil in Sicilia discuterà della situazione economico e occupazionale della Sicilia e del Mezzogiorno e delle iniziative da mettere in campo per lo sviluppo, la crescita dell’occupazione, l’affermazione di diritti fondamentali e il miglioramento delle condizioni di vita. Ma anche del prosieguo delle iniziative per la pace e contro il riarmo. L’occasione è l’assemblea delle assemblee generali di tutte le camere del lavoro e delle categorie alla quale parteciperà il segretario generale nazionale Maurizio Landini.
L’assemblea si aprirà con la relazione del segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino. Moderati dalla giornalista Maria Lombardo, seguiranno gli interventi di delegate e delegati e di rappresentanti di alcune associazioni. L’intervento conclusivo sarà di Maurizio Landini.
Sabato 20 Landini sarà di nuovo a Catania dove, alla 10 a palazzo Scammacca del Murgo (piazza Scammacca) presenterà, dialogando in un gruppo di giovani, il suo libro “Un’altra storia”. Modererà il dibattito la giornalista Claudia Campese.
“Un’altra storia” è un racconto intimo che attraversa quattro decenni di trasformazioni nel mondo del lavoro e nella società italiana, intrecciando esperienze individuali e collettive.
A discuterne con Landini saranno Gianluca Sunzeri, del coordinamento giovani Cgil Palermo, Giulia Renda, coordinatrice Udu Catania, Fabiana Aloisi, delegata Filt Messina Ferrovie, Luigi Nicolosi, Koinè Catania, Giuseppe Trovato, coordinatore Generazione Sicilia.
Cgil: Venerdì 19 Maurizio Landini a Catania per l’assemblea delle assemblee generali della Cgil siciliana

Ti consigliamo