lunedì 8 Dicembre 2025

Interviste- Convegno “Il ruolo del Codice della crisi”, Mazara punto di riferimento del dibattito nazionale sul futuro dell’impresa italiana

Mazara del Vallo oggi è diventata punto di riferimento del dibattito nazionale sul futuro dell’economia e dell’impresa italiana, acogliendo presso il CineTeatro Rivoli la II edizione del convegno “Il ruolo del Codice della Crisi nel rilancio dell’economia italiana”. Un evento fortemente voluto e organizzato dall’avvocato Antonio Giulio Alagna e dal Dott. Salvatore Castiglione, che hanno scelto proprio la città del Satiro e che vedrà riuniti i massimi esperti del mondo giuridico, economico e imprenditoriale (clicca qui per le interviste).Il convegno è patrocinato dall’Assessorato regionale siciliano alle Attività Produttive, si avvale della partecipazione della Confederazione datoriale FederTerziario e della collaborazione de Il Sole 24 Ore come media partner. Il convegno è inoltre accreditato per il rilascio di crediti formativi presso l’Ordine degli Avvocati di Marsala, l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Trapani, l’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Marsala e Trapani. Hanno  aperto  i lavori il Presidente del Tribunale di Marsala, Dott. Alfonso Malato (clicca qui per l’intervista), e in rappresentanza dell’Assessore regionale alle Attività Produttive, il dott Lorenzo Ruisi (clicca qui per l’intervista) .Tra i relatori, intervenuti questa mattina, il Prof. Marcello Pollio (Università UniPegaso, presidente Commissione Studi e Risanamento d’Impresa CNDCEC) (clicca qui per l’intervista).

 

Ti consigliamo

La nostra diretta

Ultim'ora

Folorunsho, insulti alla madre di Hermoso e poi le scuse: il caso in Cagliari-Roma

(Adnkronos) - Il centrocampista sardo 'beccato' dalle telecamere

Arrestato per corruzione Palumbo, primario dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma

(Adnkronos) - Arrestato con lui anche Maurizio Terra, imprenditore...

Napoli-Juve 2-1, doppietta di Hojlund e Conte è primo – Rivivi il match

(Adnkronos) - I due gol dell'attaccante regalano il successo...

Elodie si ferma: “Ora stop, torno nel 2027”

(Adnkronos) - L'annuncio della cantante nel concerto di Roma

In primo piano

Catania – Picanello. Controlli “Anti-Botti” dei Carabinieri, scovato un deposito e sequestrati 400 kg di materiale pirotecnico.

Prosegue l'intensificazione dei controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri...

Natale 2025, Codacons Sicilia: la spesa delle famiglie nell’Isola raggiungerà quota 1,9–2 miliardi di euro

Secondo le stime preliminari del Codacons Sicilia, la spesa...

Prefettura di Trapani, dati operativi servizi straordinari prevenzione e controllo del territorio nel mese di novembre

Nel mese di novembre 2025, nell’ambito dei servizi straordinari...
CHIUDI

CHIUDI