mercoledì 11 Marzo 2026

Dal 20 al 24 ottobre, l’Asp di Catania organizza l’Open Day nei Consultori familiari sulla salute della donna in menopausa

Prosegue il calendario degli Open Day promossi dai Consultori familiari dell’Asp di Catania nell’ambito delle iniziative dedicate al benessere della donna e delle famiglie.

In occasione della Giornata mondiale della Menopausa, che si celebra il 18 ottobre, l’Asp di Catania promuove cinque giornate di Open Day, dal 20 al 24 ottobre, interamente dedicate alla salute della donna in menopausa, alla prevenzione e al benessere psicofisico.

Le attività saranno curate dalle équipe multidisciplinari composte da ginecologi, ostetriche, psicologi e assistenti sociali.

Il programma è promosso dall’Uoc Coordinamento Territoriale Materno Infantile, diretta da Alessandro Sammartino, e conferma il ruolo dei Consultori familiari come presidi di prossimità e punti di riferimento per le donne e le famiglie del territorio, nel segno della prevenzione, della consapevolezza e del miglioramento della qualità della vita.

Ti consigliamo

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

INTERVISTE- Marsala si rigenera: al via i progetti PN Metro Plus da 9 milioni di euro

La città di Marsala segna un punto di svolta...

INTERVISTA- Trapani, il cuore dei Misteri batte al ritmo di un nuovo inno: “L’ardor dei fieri consoli”

In questo clima di profonda devozione, Unione Maestranze, presieduta...

Il sindaco Tranchida fa rimuovere scritte offensive nei confronti del presidente Antonini

Disposte dal sindaco Giacomo Tranchida e dal comandante Ignazio...

Castellammare del Golfo, inaugurata la “Stanza di Giulia” presso il Commissariato di P.S.

Nella mattinata odierna il Questore di Trapani Giuseppe Felice...
CHIUDI

CHIUDI