martedì 28 Ottobre 2025

Centro Culturale Giovani e Famiglie D50 del Complesso San Domenico di Trapani, domani presentazione dei risultati del Progetto G.E.S.T.I.

Domani 28 ottobre alle ore 17.00, presso il Centro Culturale Giovani e Famiglie D50 del Complesso San Domenico di Trapani, si terrà la presentazione dei risultati finali del Progetto G.E.S.T.I., realizzato dal Distretto Socio Sanitario 50 e che ha coinvolto 11 Comuni della FUA Sicilia Occidentale, titolari del progetto, comuni del Distretto Socio Sanitario 50 e partner di settore.
In cosa consiste: il progetto G.E.S.T.I. – Giovani Energie per lo Sviluppo Territoriale e l’Innovazione, finanziato nell’ambito dell’Avviso pubblico ANCI “Giovani e Impresa”, ha promosso l’empowerment giovanile e la nascita di nuove imprese locali attraverso percorsi di formazione, accompagnamento, tutoraggio e sostegno economico; l’ultima tappa del percorso di accompagnamento ha consentito di trasferire ai giovani imprenditori un co-finanziamento di 11.700,00 euro individuali per la creazione di start-up (78mila euro complessivi per il progetto).
Così commenta il Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida:
“Ringrazio il Distretto Socio Sanitario D50, a guida della dottoressa Marilena Cricchio, per questo importante progetto che coinvolge noi come, Comune di Trapani, quali titolari di progetto assieme ad altri comuni del territorio. Grazie ai percorsi di formazione, è stato possibile trasferire un co-finanziamento ai nostri giovani imprenditori, vera linfa vitale di una società, che non vuole arrendersi alla fuga dei cervelli e quindi all’emigrazione occupazionale. E’ un importante riconoscimento del potenziale e della creatività dei nostri giovani e un investimento per il futuro della nostra Città. Siamo convinti che il sostegno alle nuove imprese locali sia fondamentale per la crescita economica e sociale di Trapani. Continueremo a lavorare per creare opportunità e risorse per i nostri giovani talenti, nel rispetto sempre delle regole e delle norme, altro importante insegnamento che va trasferito alle nuove generazioni. Auguri, dunque, a quanti hanno manifestato il loro impegno per la partecipazione a questo progetto. Siamo al vostro fianco per aiutarvi a realizzare i vostri sogni e a costruire un futuro di successo per la nostra città”.

Ti consigliamo

Miglior Sommelier del Marsala, trionfa Ignazio Perez di Ais Trapani

Si chiama Ignazio Perez, ha 43 anni, è di...

Erogazione idrica a Trapani, oggi la riparazione definitiva

Il Comune di Trapani in una nota stampa rende...

Petrosino per Commemorazione dei Defunti, venerdì il cimitero resterà chiuso

In occasione della Commemorazione dei Defunti, si informa la...

La nostra diretta

Ultim'ora

Halloween, prezzi da brivido: feste e travestimenti sempre più cari

(Adnkronos) - Secondo l'Osservatorio nazionale Federconsumatori per una cena...

Lecce-Napoli: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

(Adnkronos) - Trasferta al Via del Mare per gli...

Atalanta-Milan: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

(Adnkronos) - La Dea affronta i rossoneri nella nona...

Incidenti sul lavoro, in Cdm il decreto sicurezza: arriva badge digitale nei cantieri

(Adnkronos) - Il provvedimento introduce misure urgenti per la...

In primo piano

Interviste- A Castelvetrano una panchina rossa per Mary Bonanno e Centro ascolto in parrocchia

Una panchina rossa in memoria di Mary Bonanno davanti...

Intervista-A Custonaci la nuova edizione della «Granfondo MTB»

Si è disputata domenica 26 Ottobre la quarta edizione...
CHIUDI

CHIUDI