mercoledì 29 Ottobre 2025

Intervista- Educazione affettiva e sessuale, parte all’Ars il percorso sul disegno di legge presentato dal Movimento 5 Stelle.

L’Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha dato il via all’iter legislativo sul Disegno di Legge in materia di Educazione Sessuale e Affettiva, presentato dal Movimento 5 Stelle (M5S). L’annuncio è stato dato dal deputato regionale M5S, Luigi Sunseri, che ha espresso grande soddisfazione per l’avvio di un percorso definito “tanto atteso, quanto necessario” per la Sicilia.
La V Commissione Parlamentare ha dato mandato agli uffici di predisporre l’unificazione del DDL M5S con un testo di analogo contenuto presentato dal Partito Democratico (PD). L’obiettivo è avviare un percorso condiviso e coordinato per dotare la regione di una normativa moderna e strutturata su un tema cruciale per i giovani.
«Siamo molto soddisfatti che un lavoro costruito con il contributo delle parti sociali e degli esperti del settore possa finalmente iniziare il suo iter in commissione, insieme all’onorevole Cristina Ciminnisi (clicca qui per l’intervista) e a tutto il gruppo del M5S», ha dichiarato Sunseri. «È un passo fondamentale affinché anche la nostra regione possa affrontare in modo serio, strutturato e moderno un tema così delicato e cruciale». La deputata trapanese Ciminnisi nel parlare del disegno di legge ha espresso anche solidarietà e vicinanza alla consigliera comunale e segretaria del PD Trapani Marzia Patti, che è stata bersaglio di un messaggio messaggio misogino.

Ti consigliamo

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI