Prosegue il Forum Leader 2025, congresso annuale dedicato allo sviluppo locale e alla valorizzazione dei territori. Il Forum è un’iniziativa promossa dal GAL Metropoli Est, giunto alla sua quarta edizione edizione, con l’obiettivo di coinvolgere i giovani di tutto il territorio nazionale nella elaborazione di nuove idee per lo sviluppo e la valorizzazione delle zone rurali. L’iniziativa è rivolta a 50 giovani di età compresa tra i 19 e 35 anni (con priorità per i giovani al di sotto dei 30 anni), motivati ad acquisire/approfondire conoscenze e competenze su elementi di digitalizzazione rurale e sul digital marketing territoriale come strumenti pratici per lo sviluppo. I partecipanti, guidati da esperti, potranno approfondire la propria conoscenza sulle politiche e sugli strumenti UE per promuovere lo sviluppo locale, su attività di valutazione delle politiche UE e/o su azioni di comunicazione dei territori rurali, oltre che acquisire competenze, metodologie e strumenti sulla digitalizzazione rurale.
Saranno proposte attività formative (on-line e in presenza) e attività laboratoriali di mappatura sul campo, raccolta e organizzazione di dati georeferenziati, confronto con attori locali e restituzione dei risultati in formati interoperabili con piattaforme di navigazione digitale, al fine di migliorare la visibilità, l’accessibilità e l’attrattività dei territori individuati (Buseto Palizzolo, Misiliscemi, Valderice, Vita).
Interviste- Prosegue il Forum Leader 2025 promosso dal GAL Metropoli Est : uno spazio di confronto e di innovazione per lo sviluppo locale partecipativo delle aree locali
Ti consigliamo



