lunedì 17 Novembre 2025

Presentazione a Marsala del libro: “Sogni di Zenzero” di Mareme Cisse e Lidia Tilotta

Un ponte tra Senegal e Sicilia, tra identità e integrazione, prende forma questo pomeriggio a Marsala con la presentazione del libro “Sogni di Zenzero” – Una Storia, tante ricette tra il Senegal e la Sicilia, edito da Slow Food Editore.
L’appuntamento è fissato per le ore 18:00 presso l’Associazione “Finestre sul Mondo” di Salvatore Inguì. Saranno presenti le autrici: Mareme Cisse, la ristoratrice senegalese, e la giornalista Lidia Tilotta.
“Sogni di Zenzero” è  il racconto intimo e potente della vita di Mareme Cisse, un viaggio di coraggio e tenacia che l’ha portata dal Senegal a stabilirsi in Italia, dove ha aperto il suo ristorante, Ginger ad Agrigento . Attraverso le sue parole, il cibo diventa un linguaggio universale per esprimere identità, cura e dialogo culturale.
Il volume alterna la narrazione autobiografica, ricca di sfide e riscatto, con le ricette di Mareme, che sapientemente fondono i sapori intensi dell’Africa Occidentale con le eccellenze delle materie prime siciliane, creando una vera e propria cucina migrante.
.

Ti consigliamo

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI