venerdì 28 Novembre 2025

Gospel Project Choir in concerto il 6 dicembre a Sciara. L’appuntamento in occasione della centenaria festa dell’Immacolata

Nei giorni della centenaria festa popolare dedicata all’Immacolata, la comunità di Sciara, piccolo comune del palermitano, si prepara ad accogliere un appuntamento d’eccezione. Si terrà, infatti, sabato 6 dicembre, alle ore 19, nella Chiesa di Sant’Anna, in piazza Castelreale a Sciara, il concerto del Gospel Project Choir, coro interconfessionale e multietnico nato nel 1994, che oggi vanta ben 47 elementi.
I presenti potranno godere di un ricco e suggestivo repertorio Gospel Spiritual, con pezzi traditional e contemporanei: da “Oh Happy day” ad “Up above my head”, a “Hosanna” e “My help”. Al pianoforte il Direttore del Coro, M° Pietro Marchese, alla batteria il M° Salvo Marino.
A seguire degustazione di prodotti tipici siciliani.
L’appuntamento- ideato e proposto dall’Associazione Freedom di Salvo Melia, che tiene a ringraziare l’Amministrazione, e in particolare l’Assessore al Turismo del Comune, Silvio Serraino – si inserisce nel ricco programma dei Festeggiamenti in onore di Maria SS Immacolata, Regina e compatrona di Sciara, organizzati dalla Pro Loco del Comune e dalla Parrocchia di Sant’Anna.
La festa centenaria è nota soprattutto per la storica processione dedicata all’Immacolata, che si tiene tra la notte del 7 dicembre e l’alba dell’8 dicembre: per tradizione le fiaccole che i fedeli utilizzano per illuminare il percorso si creano con le infiorescenze di una tipica pianta mediterranea, l’ampolodesmo.
La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Sciara, presieduta da Salvatore Rini, e dalla Parrocchia di Sant’Anna con Don Nunzio Pomara, in collaborazione con l’Associazione Freedom di Salvo Melia, grazie al patrocinio dell’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo- Regione Siciliana e del Comune di Sciara.

Ti consigliamo

Approvazione Rendiconto 2024, il sindaco Stabile risponde ai consiglieri di opposizione

"Il Rendiconto 2024, approvato in Consiglio Comunale lo scorso...

Alcamo. Pubblicato l’avviso per assegnare in concessione un bene immobile confiscato in via Del Carroccio

Pubblicato sul sito istituzionale del comune di Alcamo, l’avviso...

Rifiuti, via ai contributi su extracosti e differenziata. Colianni: «Sosteniamo i Comuni e premiamo quelli virtuosi»

Via all'erogazione dei contributi sui rifiuti ai Comuni dell'Isola,...

La nostra diretta

Ultim'ora

iPhone e la tastiera ‘contro’ l’italiano, il mistero delle vocali

(Adnkronos) - Le versioni accentate di uso più comune...

Epatite A, crescono i casi: sesso e alimenti, come si prende e sintomi

(Adnkronos) - Lo segnala l'aggiornamento del bollettino della sorveglianza...

Neve e pioggia, weekend da inverno pieno: le previsioni meteo

(Adnkronos) - Situazione in peggioramento fino a domenica sera,...

Sciopero 28 novembre, dai treni agli aerei fino alla scuola: l’Italia si ferma

(Adnkronos) - Aderisce alla protesta anche il trasporto pubblico:...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI