Sabato 6 dicembre, alle ore 10:00,Marsala si prepara ad accogliere un importante momento di riflessione sulla storia locale e religiosa con la presentazione del volume “I Salesiani nella memoria” scritto da don Vincenzo Nicosiano.
L’evento si terrà presso il Cine Teatro Don Bosco di Marsala, riunendo figure istituzionali e religiose per rendere omaggio al contributo dei Salesiani nella comunità lilibetana.
La presentazione sarà moderata da Rachela Pace e vedrà la partecipazione dell’autore, don Nicosiano, che dialogherà con vari relatori. Tra gli interventi attesi ci saranno il vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, Mons. Angelo Giurdanella e Don Luigi Calapaj, direttore della Casa Divina Provvidenza di Marsala. A sottolineare il valore dell’opera, interverranno anche il Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, e l’editore Alfredo Rubino de “Il Vomere”. Non mancheranno le testimonianze dirette degli ex allievi, con la partecipazione di Padre Giuseppe Ponte e dell’avv. Diego Maggio.
La chiusura sarà affidata a un ospite di rilievo internazionale, il Sac. Juan Carlos Pèrez, Responsabile della Regione Mediterranea, a testimonianza dell’importanza dell’eredità salesiana raccontata nel libro.
Al Cine Teatro Don Bosco di Marsala la presentazione del libro ” I Salesiani nella Memoria” di don Vincenzo Nicosiano
Ti consigliamo



