giovedì 4 Dicembre 2025

Intervista- Consiglio Comunale Marsala: approvato l’atto asacom, clima tesissimo sulla relazione del sindaco: diverbio con il consigliere Coppola

Il Consiglio Comunale di Marsala ha concluso ieri, 3 dicembre, una seduta intensa, caratterizzata dall’approvazione di un importante atto di indirizzo e da una discussione politica accesa sulla relazione annuale del Sindaco, Massimo Grillo. Il primo punto all’ordine del giorno ha riguardato l’atto di indirizzo relativo al “Dissenso in merito alle linee di indirizzo per la gestione del servizio Asacom” (Assistenza all’Autonomia e alla Comunicazione). Dopo l’illustrazione del consigliere Flavio Coppola e un dibattito che ha coinvolto i consiglieri Fici, Pugliese, Ferrantelli, Di Pietra, Milazzo, l’Assessore Ingardia e il sindaco Grillo, l’atto è stato approvato a maggioranza, segnando un indirizzo chiaro sulla gestione del delicato servizio.
Il clima si è surriscaldato durante la presentazione, da parte del sindaco Grillo, della “Relazione sullo stato di attuazione del programma e sull’attività svolta nel periodo ottobre ’24 – settembre ’25”. La discussione è stata di natura prevalentemente politica, con gli interventi dei consiglieri Orlando, Fici, Di Pietra, V. Milazzo, Cavasino e Coppola. Un momento di maggiore tensione si è registrato  tra il sindaco Grillo e il consigliere Flavio Coppola. Il Sindaco ha accusato Coppola di perseguire interessi personali legati alla volontà di essere nominato assessore e di aver agito contro l’ex assessore Coppola (clicca qui per l’intervista). 
I lavori del Consiglio sono stati aggiornati a martedì 9 dicembre alle ore 17:00.

Ti consigliamo

La nostra diretta

Ultim'ora

Ucraina, Tajani: “Governo compatto su proroga armi a Kiev? Decide il Cdm”

(Adnkronos) - Il ministro: "Forza Italia favorevole. Salvini? Esteri...

Tabacco, Rapporto Maciste: per mercato illecito rapida trasformazione digitale

(Adnkronos) - Traffici online, white illicit, opifici clandestini e...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI