Il giorno di Natale è universalmente riconosciuto come una festa da trascorrere in famiglia, ma per chi si trova in solitudine, può rappresentare un momento di difficoltà. Per questo motivo, il Comune di Trapani e l’Associazione Live Charity ets, insieme a cittadini benefattori, hanno organizzato un pranzo conviviale il 25 dicembre, rivolto specificamente a chi si troverà a trascorrere la festività da solo.L’iniziativa, supportata anche dall’Ente Luglio Musicale, mira a offrire un momento di accoglienza e condivisione per contrastare la solitudine. L’Appuntamento è al Chiostro di San Domenico. Dopo la Santa Messa in Cattedrale (ore 11:00, facoltativa), l’appuntamento per il pranzo è fissato per le ore 13:00 presso il suggestivo Chiostro di San Domenico.
L’evento è interamente sostenuto dall’Associazione e dai volontari. La solidarietà della comunità trapanese si è già manifestata: diversi ristoratori e pasticceri locali hanno donato le pietanze, e anche gli studenti dell’Istituto Alberghiero Ignazio e Vincenzo Florio parteciperanno come volontari.
Il Sindaco Giacomo Tranchida e l’Assessore Giuseppe Virzì hanno sottolineato l’importanza del gesto: “Condividere, oltre il pranzo, un sorriso significa tanto. Il Natale è più bello quando si sta assieme”. L’organizzazione invita la cittadinanza a partecipare al pranzo. Per chi volesse contribuire con la donazione di pietanze (ristoratori) o di un giocattolo/oggetto per i meno fortunati (cittadini e commercianti), è possibile contattare l’Associazione Live Charity ets al numero: +39 320 946 9493.
Un Natale Insieme: A Trapani, pranzo solidale per chi è solo
Ti consigliamo


