Una mattinata all’insegna della storia, della fede e della memoria presso il Cine Teatro Don Bosco di Marsala. È stato presentato oggi il volume “I Salesiani nella memoria – Dei 140 anni di presenza a Marsala”, edito da Il Vomere, un’opera che celebra e ripercorre oltre un secolo di attività della casa salesiana in città.
Frutto di un meticoloso e accurato lavoro di ricerca storica e documentale, l’opera è stata curata da Don Vincenzo Nicosiano.
L’importanza dell’evento è stata sottolineata dalla presenza di alte cariche religiose e associative: don Juan Carlos Pérez Godoy, Consigliere per la Regione Mediterranea dei Salesiani, che ha portato i saluti e il riconoscimento della Congregazione centrale ; mons. Angelo Giurdanella, Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, la cui partecipazione ha evidenziato il forte legame della comunità salesiana con la vita diocesana. Tra i presenti all’evento il sindaco di Marsala Massimo Grillo, l’ex allievo salesiano Padre Giuseppe Ponte e l’avv. Diego Maggio, Presidente dell’Associazione Ex Allievi Salesiani, a testimonianza del segno indelebile che l’opera di Don Bosco ha lasciato in generazioni di marsalesi.
Il volume non è solo un resoconto storico, ma un omaggio alla vocazione educativa e pastorale che ha reso i Salesiani un pilastro fondamentale per la crescita spirituale e sociale di Marsala negli ultimi 140 anni.
Interviste – Presentato a Marsala il libro “I Salesiani nella memoria”: un tuffo nei 140 anni di storia cittadina
Ti consigliamo


