Un’atmosfera magica e fuori dal tempo ha avvolto questa mattina la Grotta della Madonna delle Grazie, in contrada Santa Venera a Marsala. È stato ufficialmente inaugurato il Presepe Vivente che vede come protagonisti gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Luigi Sturzo-Asta”, un appuntamento ormai diventato una tradizione attesa e amata da tutta la comunità marsalese.
L’iniziativa, coordinata dai docenti e dalle famiglie del Plesso San Carlo, non è solo una rievocazione storica, ma un vero e proprio percorso educativo. All’interno del suggestivo scenario naturale della grotta, i bambini hanno dato vita alla Natività e ai mestieri di un tempo. L’obiettivo del progetto è chiaro: trasformare un luogo simbolo della devozione locale in un villaggio di pace, dove i valori dell’accoglienza e della solidarietà vengono messi al centro dell’esperienza scolastica e sociale.
Per chi volesse immergersi in questo scenario incantato, il Presepe Vivente resterà aperto al pubblico secondo il seguente calendario:
* Mercoledì 17 e Giovedì 18 dicembre: dalle ore 09:30 alle 13:00.
* Sabato 20 dicembre: apertura pomeridiana dalle ore 16:30 alle 19:00.
* Domenica 21 dicembre: appuntamento conclusivo dalle ore 09:30 alle 12:30.
L’ingresso è libero e rappresenta un’occasione imperdibile per sostenere l’impegno dei giovani studenti e riscoprire la bellezza di uno degli angoli più antichi e suggestivi della periferia marsalese.
Interviste- Natale a Marsala: la Grotta della Madonna delle Grazie si anima con il Presepe Vivente della “Sturzo-Asta”
Ti consigliamo




