Un pomeriggio di festa trasformato in tragedia quello di oggi, 28 dicembre. Intorno alle ore 14:00, un violento incendio è divampato all’interno di un appartamento situato nel quartiere Minissale, nella zona sud di Messina, provocando la morte di un uomo di 78 anni.
L’allarme è scattato immediatamente, portando sul posto gli uomini del Comando dei Vigili del Fuoco di Messina. La Squadra 1a è intervenuta con il supporto di un’autopompa serbatoio (aps), un’autobotte (abp) e un’autoscala per raggiungere i piani dell’edificio.
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo avrebbe avuto origine all’interno della cucina dell’abitazione. Nonostante la rapidità dell’intervento, che ha permesso di circoscrivere le fiamme ed evitare che si propagassero agli appartamenti vicini, per uno degli occupanti non c’è stato nulla da fare.
A causa della densa coltre di fumo nero che ha invaso rapidamente il vano scale e gli ambienti comuni, i soccorritori hanno proceduto all’evacuazione precauzionale di diversi residenti dello stabile.
Il personale sanitario del 118, giunto sul posto con un’ambulanza, non ha potuto fare altro che constatare il decesso della vittima. Fortunatamente, non si segnalano altre persone ferite o intossicate in modo grave tra gli altri condomini.
Una volta terminate le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area, i Vigili del Fuoco hanno lasciato il posto alla Polizia di Stato, rimasta sul luogo dell’incendio per effettuare i rilievi necessari. Restano ancora da accertare le cause esatte che hanno innescato le fiamme nel locale cucina.
Tragedia a Messina: incendio in un appartamento a Minissale, una vittima
Ti consigliamo



