domenica 11 Gennaio 2026

Intervista- Elezioni Marsala 2026: Il centrodestra punta su Nicola Fici. Scilla blinda la candidatura e smentisce l’ipotesi Sturiano

Il quadro politico per le prossime amministrative di Marsala comincia a delinearsi con chiarezza. Il coordinatore provinciale di Forza Italia, l’onorevole Tony Scilla, ha rotto gli indugi confermando ufficialmente che il candidato a sindaco per la coalizione di centrodestra sarà Nicola Fici. La designazione di Fici, attuale consigliere comunale, arriva al termine di un percorso di consultazioni interne volto a trovare una figura capace di unificare le diverse anime della coalizione. Nonostante i trascorsi politici di Fici (spesso associati in passato ad aree di centrosinistra), Scilla ha ribadito come la sua adesione al progetto e ai temi del centrodestra sia ormai solida e condivisa dai vertici del partito e dai movimenti civici alleati.
Oltre alla conferma di Fici, l’intervento di Tony Scilla è servito a spegnere sul nascere i rumors che vedevano un possibile inserimento di Enzo Sturiano, attuale presidente del Consiglio comunale, nella corsa alla poltrona di sindaco. “Nessuna disponibilità alla carica è pervenuta da parte di Sturiano”, ha dichiarato categoricamente Scilla, smentendo ufficialmente le voci e riaffermando la linearità della scelta compiuta su Fici. Una mossa, questa, necessaria per evitare frammentazioni in una fase delicata della campagna elettorale.

Ti consigliamo

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI