“La possibilità per cittadini e imprese di estinguere i debiti nei confronti dei Comuni rappresenta una grande occasione messa a disposizione dal governo”. Lo dichiara Antonio Rini, presidente provinciale di Fratelli d’Italia.
“Nel corso degli anni – aggiunge – molti contribuenti non sono riusciti a pagare i tributi e oggi si trovano a dover versare interessi di mora spesso superiori al capitale originario. Questa misura consente di rimettere ordine e di chiudere situazioni debitorie che si trascinano da tempo”.
Rini si dice fiducioso nella risposta della cittadinanza: “Sono certo che, una volta approvato dal Consiglio comunale il regolamento attuativo, in tanti non si faranno sfuggire questa opportunità. Allo stesso modo, il Comune potrà beneficiare della realizzazione della piattaforma prevista dalla legge, che permetterà ai contribuenti di verificare in modo chiaro la propria situazione debitoria. Trasparenza, semplificazione e sostegno a famiglie e imprese – conclude Rini – sono obiettivi centrali dell’azione di governo, anche a livello locale”.
Sanatoria dei debiti verso i comuni, Rini (FdI): “Opportunità concreta per cittadini e imprese”
Ti consigliamo



