giovedì 12 Febbraio 2026

Elezioni politiche a Marsala. E’ ufficiale, si sono dimessi gli assessori Salvatore Agate, Donatella Ingardia e Ivan Gerardi

Con una missiva indirizzata al sindaco Massimo Grillo, questo pomeriggio, si sono dimessi gli assessori in quota Forza Italia Salvatore Agate , Donatella Ingardia e Ivan Gerardi.  “La decisione- si legge nella nota a firma congiunta- è assunta nella consapevolezza che l’attuale fase politica cittadina richieda un momento di chiarezza, dal quale possa nascere un percorso di unità e di ricomposizione dell’area di centrodestra, auspicando che tale nostro atto di responsabilità possa contribuire ad una sintesi quanto più agevole ed efficace, nell’esclusivo interesse della nostra Città. Certi di non aver risparmiato energie, passione ed impegno al servizio della comunità, desideriamo esprimere il nostro sentito ringraziamento al Sindaco, ai colleghi della Giunta, al Consiglio Comunale, ai Dirigenti, a tutto il personale dell’Ente e ad ogni singolo cittadino con cui abbiamo avuto l’opportunità di confronto e di dialogo.

“Ringraziamo – concludono Salvatore Agate, Donatella Ingardia e Ivan Gerardi – altresì il nostro gruppo di riferimento politico e, in particolare, l’On. Stefano Pellegrino e il Presidente del Consiglio Comunale dott. Enzo Sturiano, per la fiducia accordataci.

 

Ti consigliamo

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI