Prosegue a Marsala il percorso di cittadinanza attiva promosso dalla Diocesi di Mazara del Vallo. Domani, venerdì 2 febbraio, si terrà il quarto appuntamento della Scuola di formazione all’impegno sociale e politico, un’iniziativa che mira a fornire ai cittadini gli strumenti critici per comprendere e partecipare alla vita pubblica.
L’incontro, coordinato da padre Francesco Fiorino dell’Opera Mons. Gioacchino Di Leo ODV affronterà un tema cruciale per la gestione del territorio: “Il Consiglio comunale: a cosa serve? come funziona?”.
A guidare l’approfondimento sarà Antonella Marascia, figura di spicco nell’amministrazione pubblica, già Segretario e Direttore Generale della Città Metropolitana di Palermo. La sua competenza tecnica permetterà di fare luce sul ruolo del Consiglio, spesso percepito come distante, spiegandone le funzioni di indirizzo, il controllo sugli atti amministrativi e l’importanza della rappresentanza democratica a livello locale.
L’appuntamento è fissato per il pomeriggio di domani presso gli studi televisivi di LaTr3, dalle ore 17:30 alle 19:00. Sarà possibile seguire i lavori in diretta televisiva sul canale 83 (LaTr3) o in streaming attraverso la pagina Facebook ufficiale dell’emittente.
Diocesi di Mazara del Vallo, domani su Latr3 quarto appuntamento della “Scuola di formazione all’impegno sociale e politico” di padre Fiorino
Ti consigliamo





