domenica 1 Marzo 2026

Rigenerazione del Lungomare Marsala e Italagas verso la conclusione dei lavori. Ultime opere e modifiche temporanee alla viabilità sul tratto stradale portuale

Proseguono verso la fase conclusiva i lavori di rigenerazione urbana nell’area di via Verdi-Lungomare Mediterraneo. Gli interventi in corso, insieme a quelli programmati da Italgas, rappresentano gli ultimi passaggi necessari per restituire alla città un tratto riqualificato e più funzionale del Lungomare portuale. A tal fine, il Comando della Polizia Municipale di Marsala, con propria Ordinanza, ha disposto la temporanea chiusura al transito veicolare – a decorrere da martedì prossimo – su un tratto del Lungomare Mediterraneo. È quello che dalla via Filippo Noto giunge fino all’incrocio con via Dello Sbarco, interessato ai contestuali interventi che dovrà effettuare sia l’Italgas che l’Impresa incaricata dei lavori di rigenerazione urbana nell’area di via Verdi-Lungomare.

Il provvedimento della Polizia Municipale, pertanto, stabilisce – dal 3 e fino al prossimo 31 marzo – la chiusura temporanea al traffico veicolare del Lungomare Mediterraneo nel tratto compreso tra via F. Noto e via Dello Sbarco.

Resta consentita la circolazione veicolare nel tratto di via F. Crispi compreso tra Verdi e Lungomare Mediterraneo, nonché nel tratto del Lungomare compreso tra via F. Crispi e l’ultima attività commerciale ivi presente in direzione della via Dello Sbarco, esclusivamente per consentire l’accesso alle attività commerciali, ai servizi ivi ubicati e alla stazione di rifornimento carburanti.

Viene inoltre istituito il temporaneo doppio senso di circolazione nella Via F.sco Crispi, limitatamente al tratto compreso tra Via Verdi e il Lungomare Mediterraneo; nonché il divieto di sosta ambo i lati nel suddetto tratto.

Le Imprese esecutrici dei lavori hanno l’obbligo di collocare la relativa segnaletica nelle aree di cantiere, inclusa quella di preavviso e deviazione, nonché garantire la sicurezza della circolazione pedonale.

Ti consigliamo

INTERVISTA- AST, revocato il bando dei 73 autisti, dopo le proteste di Palermo e Trapani

Dopo giorni di  tensione, culminati con i presidi dei...

Vicenda “O-I Glass” Marsala. Allarme su sospensione forno e convocazione tavolo istituzionale

In relazione alle notizie circolate sul rischio di spegnimento...

Siracusa. Operazione di controllo dei Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Siracusa, coadiuvati da unità...

Palermo. 13 encomi ai Carabinieri distinti in due complesse operazioni di servizio

Questa mattina, nella cornice della Caserma “Giacinto Carini”, sede...

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

Palermo. 13 encomi ai Carabinieri distinti in due complesse operazioni di servizio

Questa mattina, nella cornice della Caserma “Giacinto Carini”, sede...

Catania, colpo al cuore del narcotraffico: sequestrati 90 chili di cocaina a Librino

Una maxi operazione antidroga è stata condotta, nei giorni...

INTERVISTE- Marsala capitale del Cross: successo a Ciavolo per “Il Bosco in Corsa”

La manifestazione “Il Bosco in Corsa” ha ufficialmente assegnato...

INTERVISTA- Elezioni a Marsala. Minacciato politicamente il candidato sindaco Curatolo

Clima rovente per le amministrative. Leonardo Curatolo, leader di...
CHIUDI

CHIUDI