lunedì 15 Giugno 2026

INTERVISTA- Trapani-Birgi, record di passeggeri a maggio. Il presidente Ombra:” Proseguono i lavori di ammodernamento dell’aerostazione”

L’aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani-Birgi scrive una pagina importante della sua storia recente, con il mese maggio appena concluso, che ha fatto registrare un massimo storico di passeggeri, confermando lo scalo siciliano come uno dei protagonisti della ripresa e dell’espansione del traffico aereo nel Sud Italia. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, l’aeroporto ha registrato un incremento del 25%, un risultato che testimonia l’efficacia delle strategie di sviluppo adottate. Il confronto con gli anni passati è altrettanto eloquente: +22% rispetto al 2024 e +6% rispetto al 2023, segnali chiari di una struttura che ha saputo riposizionarsi efficacemente sul mercato.
Il vero volano di questa espansione è il traffico internazionale, che ha raggiunto quota 44.973 passeggeri, arrivando a coprire il 32% del traffico totale del mese.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente di Airgest, Salvatore Ombra, che ha definito maggio come il “primo vero test” di una stagione estiva che si preannuncia molto intensa. Intanto, proseguono i lavori di ammodernamento dell’aereostazione.

Ti consigliamo

Baia Santa Margherita, gli operatori di Castelluzzo e Macari chiedono servizi e ristoro economico

Gli operatori turistici di Castelluzzo e Macari alzano la...

VIDEO- Marsala. Cittadini segnalano degrado in centro: chiesto intervento immediato alla sindaca Patti

Giungono in redazione Latr3 le segnalazioni di alcuni cittadini...

La nostra diretta

Ultim'ora

Atalanta, è Sarri il nuovo allenatore: “Benvenuto mister”

(Adnkronos) - La nota del club nerazzurro: "Ha costruito...

Mondiali, il Giappone e il mistero della lavagna del ct

(Adnkronos) - Moriyasu accompagna la squadra mostrando numeri enormi...

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI