domenica 7 Giugno 2026

Marsala. Nuova rottura sulla condotta principale in contrada Casabianca: tecnici al lavoro per la riparazione

Una nuova criticità interessa la rete idrica di Marsala. Il Settore Lavori Pubblici ha comunicato il rilevamento di un guasto tecnico lungo l’adduttore principale, localizzato in contrada Casabianca, nelle immediate vicinanze della strada nota come del Principino.
L’intervento del personale del Servizio Idrico Integrato è stato immediato. I tecnici e gli operatori sono attualmente impegnati sul campo per monitorare con attenzione le pressioni di esercizio lungo la condotta. Questa operazione, coordinata dal geometra Antonino Marino e dal dirigente del VII Settore LL.PP., l’architetto Rosa Gandolfo, ha lo scopo di pianificare con precisione le riparazioni necessarie, cercando di risolvere il problema e di limitare il più possibile eventuali disservizi per la popolazione.
Nonostante la complessità del guasto, l’Amministrazione ha precisato che, grazie alla costante gestione delle pressioni, l’erogazione idrica nel centro urbano prosegue al momento regolarmente. Seguiranno ulteriori aggiornamenti sull’evoluzione dei lavori e sulle tempistiche previste per il ripristino definitivo del tratto di condotta interessato.

Ti consigliamo

Tragedia nelle campagne di Borgo Parrini: Balestrate piange la scomparsa di Tonino Cataldo

La comunità di Balestrate piange la scomparsa di Tonino...

Lite finisce nel sangue a San Cataldo: 80enne spara al figlio, arrestato per tentato omicidio

Un drammatico episodio di cronaca familiare ha scosso la...

Pedara, perseguitava l’ex compagna: arrestato dai Carabinieri dopo una richiesta di aiuto al 112

Un intervento tempestivo dell'Arma dei Carabinieri ha posto fine...

La nostra diretta

Ultim'ora

Grecia-Italia, l’amichevole degli azzurri – Diretta

(Adnkronos) - Gli azzurri volano a Creta per la...

Zverev, pausa insulina contro Cobolli in finale Roland Garros

(Adnkronos) - Il tennista tedesco ha sfidato l'azzurro nell'ultimo...

Cobolli litiga con l’arbitro, cos’è successo a Roland Garros

(Adnkronos) - Il tennista azzurro ha sfidato il tedesco...

“Due gelati 44 euro”, la denuncia di una turista americana a Roma

(Adnkronos) - Il post pubblicato su Facebook diventa virale:...

In primo piano

Porto di Marinella di Selinunte, rabbia e stallo: la denuncia della deputata Ciminnisi

La crisi del porto di Marinella di Selinunte è...

Marsala senz’acqua: in città non scorre nulla, ma tra i neo-eletti le “bugie” scorrono a fiumi

Un weekend di giugno che doveva essere all'insegna dell'accoglienza...
CHIUDI

CHIUDI