venerdì 25 Settembre 2026

Regione. Centrodestra. Intesa sulle priorità delle variazioni. Nomine dopo il voto

Sanità, agricoltura, infrastrutture, giovani e innovazione delle imprese, anche attraverso l’intelligenza artificiale: sono le priorità condivise dalla maggioranza regionale siciliana in vista delle prossime variazioni di bilancio, definite oggi in una riunione a Roma.
I lavori si sono aperti con un collegamento con il presidente della Regione, Renato Schifani, e con l’assessore all’Economia, Alessandro Dagnino, che hanno illustrato il quadro delle variazioni. Il confronto è poi proseguito tra le forze della coalizione per individuare gli interventi comuni.
La maggioranza ha condiviso l’obiettivo di fare dei prossimi passaggi finanziari una prima base programmatica per il progetto della prossima legislatura. Il tema delle nomine sarà affrontato dopo l’approvazione delle variazioni.
Alla riunione hanno partecipato Nino Minardo (commissario regionale Forza Italia), Luca Sbardella (commissario regionale Fratelli d’Italia), Nino Germanà (segretario regionale Lega), Fabio Mancuso e Roberto Di Mauro (Mpa), Decio Terrana (coordinatore regionale Udc), il sottosegretario Massimo Dell’Utri (Noi Moderati) e Carmelo Pace (Dc).

Ti consigliamo

La Sigel Seap Marsala Volley chiude la pre-season al Memorial Murania di Agrigento

La Sigel Seap Marsala Volley si appresta a chiudere...

Caro voli in Sicilia: prorogata fino al 30 novembre la misura di sconto per i residenti

La Regione Siciliana ha prorogato fino al 30 novembre...

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

CHIUDI

CHIUDI