Dopo il tour de force della scorsa settimana, inizia oggi una settimana-tipo di lavoro per la AC Life Style Handball Erice, che “vede” il primo traguardo stagionale. Sabato prossimo 30 agosto, infatti, sarà una grande giornata per il nostro club, che organizzerà la Supercoppa italiana al Palazzetto dello Sport “Pino Cardella”. Alle ore 18, le Arpie sfideranno la Jomi Salerno, nella gara che varrà la conquista del primo trofeo del 2025/2026. Le Arpie giungeranno a quest’appuntamento dopo le tre gare disputate in Francia (una vittoria e due sconfitte) e il primo posto nel Trofeo “Città del Redentore”, giocato a Nuoro. Da segnalare che, anche a livello individuale, sono giunte delle soddisfazioni per le Arpie nell’ambito del quadrangolare. In particolare, Sara Sabic è stata nominata miglior terzino sinistro, Alexandrina Cabral Barbosa miglior terzino destro, Valentina Bizzotto miglior pivot e Maryia Trayan miglior portiere. Al rientro in palestra, si unirà al gruppo il pivot Marianela Tarbuch, tornata a far parte del gruppo per volontà del club e della stessa giocatrice, dopo una precedente decisione di separazione.
PROGRAMMA SETTIMANALE
Lunedì 25 agosto – Una seduta fisica mattutina
Martedì 26 agosto – Una seduta tecnica serale
Mercoledì 27 agosto – Doppia seduta (mattina fisica, sera tecnica)
Giovedì 28 agosto – Una seduta tecnica serale
Venerdì 29 agosto – Una seduta tecnica serale
Sabato 30 agosto – Ore 18, Supercoppa italiana, Palazzetto dello Sport “Pino Cardella” Jomi Salerno-AC Life Style Handball Erice
DICHIARAZIONI
Marianela Tarbuch (pivot AC Life Style Handball Erice): “Sono molto felice di tornare a giocare in questa società, ma soprattutto di continuare a difendere i colori di questa città. In questi giorni, i tifosi, le compagne e tutti i componenti del club mi hanno tempestato di messaggi meravigliosi e colgo l’occasione per ringraziare. Senza dubbio, tutto questo amore scenderà con me in campo per darmi ancora più grinta. A partire da sabato prossimo con la finale di Supercoppa, che sarà sicuramente una partita difficile, la prima rivincita dell’anno. Spero che potremo scrollarci di dosso l’amaro in bocca dell’ultima partita della scorsa stagione e iniziare con la motivazione che una vittoria porterebbe. Credo fermamente in questa squadra e nella sua resilienza”.