domenica 7 Dicembre 2025

Intervista-Funerali di Maria Cristina Gallo, il sindaco Quinci esprime vicinanza alla famiglia e pesanti critiche alla Regione per quanto previsto per l’ospedale “Abele Aiello”

 Il Sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di oggi, in occasione dei funerali della professoressa Maria Cristina Gallo, deceduta a causa di un carcinoma all’utero, diagnosticato al quarto stadio nell’estate del 2024, pur avendo eseguito l’esame istologico nel dicembre del 2023. Un ritardo dell’ASP di Trapani che è stato fatale per l’insegnante, sposata e madre di due figli. Il sindaco Quinci esprimendo vicinanza alla famiglia di Maria Cristina Gallo, ha mosso pesanti critiche anche al Governo Regionale su quanto previsto per l’ospedale “Abele Aiello”.

Ti consigliamo

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

Catania – Picanello. Controlli “Anti-Botti” dei Carabinieri, scovato un deposito e sequestrati 400 kg di materiale pirotecnico.

Prosegue l'intensificazione dei controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri...

Natale 2025, Codacons Sicilia: la spesa delle famiglie nell’Isola raggiungerà quota 1,9–2 miliardi di euro

Secondo le stime preliminari del Codacons Sicilia, la spesa...

Prefettura di Trapani, dati operativi servizi straordinari prevenzione e controllo del territorio nel mese di novembre

Nel mese di novembre 2025, nell’ambito dei servizi straordinari...
CHIUDI

CHIUDI