domenica 7 Dicembre 2025

Intervista- Violenza al Palasport di Petrosino tra gli atleti de Il Giovinetto e l’Aretusa. “Condanna ferma del Sindaco Anastasi”

Quello che è iniziato come un fallo e una reazione spropositata è rapidamente degenerato in una bagarre con calci e pugni tra gli atleti. La situazione è stata ulteriormente aggravata dall’intervento di persone estranee alle società entrate in campo. Solo l’azione congiunta di dirigenti e alcuni giocatori ha ristabilito la calma.L’intera vicenda è ora al vaglio del Giudice Sportivo, che dovrà esaminare referti, testimonianze e filmati per comminare le inevitabili e severe sanzioni disciplinari. La gravità dell’episodio ha portato il Sindaco di Petrosino, Giacomo Anastasi, presente sugli spalti, a chiamare le forze dell’ordine per sedare la violenza e garantire la sicurezza. Entrambe le società hanno espresso la loro ferma condanna sulla rissa.

 

Ti consigliamo

La nostra diretta

Ultim'ora

In primo piano

Catania – Picanello. Controlli “Anti-Botti” dei Carabinieri, scovato un deposito e sequestrati 400 kg di materiale pirotecnico.

Prosegue l'intensificazione dei controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri...

Natale 2025, Codacons Sicilia: la spesa delle famiglie nell’Isola raggiungerà quota 1,9–2 miliardi di euro

Secondo le stime preliminari del Codacons Sicilia, la spesa...

Prefettura di Trapani, dati operativi servizi straordinari prevenzione e controllo del territorio nel mese di novembre

Nel mese di novembre 2025, nell’ambito dei servizi straordinari...
CHIUDI

CHIUDI